Natale a Bra: la città si veste a festa
da novembre 2016 a gennaio 2017
Postato il 17 novembre 2016
da novembre 2016 a gennaio 2017
Postato il 17 novembre 2016
Un ricco programma di iniziative farà da cornice al Natale 2016 a Bra, con un programma che prende il via già a fine novembre, per concludersi a gennaio.
Il sipario si alzerà il pomeriggio di sabato 26 novembre con l’accensione delle luminarie e delle proiezioni sulla chiesa dei Battuti Neri e di San Giovanni e con un esclusivo evento proposto dai commercianti di Via Vittorio Emanuele in collaborazione con l’azienda dolciaria Baratti & Milano: Vetrine animate.
Le vie dello shopping saranno ancora più eleganti con il posizionamento di un elegante tappeto rosso, la magica atmosfera natalizia sarà creata dalla musica in filodiffusione.
In via Principi di Piemonte, nella nuova piazzetta antistante la Cassa di Risparmio di Bra, verrà allestita la pista di pattinaggio sul ghiaccio, dal 26 novembre a fine gennaio.
Domenica 27 novembre a Palazzo Traversa i bambini potranno partecipare al laboratorio creativo “Aspettando il Natale. Calendario dell’Avvento porta dolcetti”.
Tutti i pomeriggi del sabato e della domenica, dal 3 al 18 dicembre, animazioni in strada per famiglie caratterizzeranno il centro della città: bande natalizie, cori spirituals, il trenino, artisti di strada e zampognari si alterneranno per coinvolgere e divertire.
Dall’8 dicembre, e per tutti i fine settimana, al pomeriggio, sarà operativo anche Babbo Natale, nella sua casetta in via Principi, accoglierà i bambini con il cioccolato e le caramelle di Baratti & Milano e li saprà intrattenere con giochi e piccole animazioni.
Sempre giovedì 8 dicembre al Museo del Giocattolo si terrà un “Ecolaboratorio di abbobbi natalizi”.
Il Teatro Politeama ha in cartellone una serie di spettacoli: domenica 27 novembre “Una giornata particolare”, opera firmata da Ettore Scola e Ruggero Maccari, interpretata da Giulio Scarpati e Valeria Solarino. Umberto Orsini il 3 dicembre sarà il protagonista de “Il giuoco della parti” di Luigi Pirandello, interpretando Leone Gala, personaggio filosofo che ha capito il gioco della vita, mentre un altro grande attore, Alessandro Benvenuti, sarà “L’avaro” di Molière il 21 dicembre, classico immortale irresistibilmente comico. Il 30 dicembre tradizionale chiusura con il Concerto di Capodanno e le sue atmosfere viennesi (spettacolo fuori abbonamento), per affacciarsi al nuovo anno.
A chiudere il calendario delle iniziative in programma due eventi organizzati dai musei civici per l’Epifania: il 5 gennaio a Palazzo Traversa “Aspettando la Befana” e il 6 al Museo del Giocattolo per una visita guidata accompagnati dalla Befana.
“Siamo soddisfatti di aver messo a punto oltre un mese di eventi e manifestazioni che renderanno calorosa ed accogliente la città di Bra per il periodo delle Festività natalizie e fino all’Epifania – dichiarano il direttore e il presidente Ascom Bra, Luigi Barbero e Giacomo Badellino. Importante è stata la condivisione delle iniziative con l’amministrazione comunale e soprattutto con le attività commerciali che quest’anno hanno contribuito numerose, in numero superiore rispetto agli anni passati, per questo le ringraziamo per la fiducia che riservano alla nostra associazione e all’attività che svolge per valorizzare e promuovere il commercio a Bra”.
“L’importante attività di restyling che ha coinvolto le vie del centro ha restituito ai braidesi una città più bella, vivibile e appetibile dal punto di vista commerciale e turistico – commentano il Sindaco di Bra Bruna Sibille e l’assessore alle Manifestazioni e Turismo Massimo Borrelli –. Il ricco calendario delle iniziative natalizie contribuisce a valorizzare ancora di più questa Bra vestita a festa, che saprà stupire cittadini e visitatori con più di un mese di eventi”.
Tutte le iniziative sono organizzate da Ascom Bra, Comune di Bra e Comitati di Via, grazie al contributo di numerose attività commerciali braidesi, e al sostegno di partner istituzionali: Camera di Commercio di Cuneo, Ascom Bra, Comune di Bra. Main sponsor: Baratti & Milano, Egea Commerciale, Cassa di Risparmio di Bra Gruppo Bper, Banca di Cherasco Credito Cooperativo, Centri Dentistici Primo, Coincre, Lenta Group, Giuggia Costruzioni, Di Caf, Chiesa Viaggi.
turismo@comune.bra.cn.it