Bra: una serata dedicata ai cortometraggi
8 Settembre 2016
Postato il 2 settembre 2016
8 Settembre 2016
Postato il 2 settembre 2016
Un salto a Londra, nella mitica Underground e un surreale viaggio dentro una macchinetta del caffè: così, con i lavori firmati da due braidesi, si apre la serata di giovedì 8 settembre 2016 dedicata ai cortometraggi a Bra. L’evento, che chiude la rassegna di cinema all’aperto “Periferia cuore della città”, proporrà poi una selezione di opere “in forma breve” delle passate edizioni del Festival Cinema Corto in Bra.
A partire dalle 22, nel cortile delle scuole “Maschili” di via Vittorio Emanuele saranno proiettate le opere di Stefano Minini e Nicola Sersale “Last Tube” che descrive un weekend trascorso nella metropolitana di Londra tra gli improbabili personaggi che la popolano negli orari notturni e il corto “Quello che non si vede” (che ha per protagonista il braidese Azio Citi) presentato dal regista Dario Leone a diversi Festival di rilievo. A seguire saranno proiettati sei cortometraggi a sorpresa, italiani e internazionali, che hanno segnato la storia del festival Corto in Bra. Un’occasione per rivedere alcuni dei lavori più apprezzati dal pubblico e dalla critica nelle ultime edizioni del concorso. La serata è ad ingresso libero.
Giovedì 15, nel quartiere Oltreferrovia, sarà recuperata invece una delle serata della rassegna di cinema all’aperto: alle 22, in via Piumati, si proietta “Irrational man” commedia firmata Woody Allen. Anche questo appuntamento è ad ingresso libero.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio turismo e manifestazioni del Comune di Bra al numero 0172.430185 oppure via mail, all’indirizzo turismo@comune.bra.cn.it.
Info: Città di Bra – Ufficio Turismo e Manifestazioni
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it
turismo@comune.bra.cn.it