Bra: cercasi nonni-narratori per il Museo del Giocattolo
Postato il 18 febbraio 2016
Postato il 18 febbraio 2016
Come giocavano i nostri nonni? Saranno proprio loro a raccontarlo nei prossimi mesi ai piccoli visitatori del Museo del Giocattolo di Bra, nell’ambito di una serie di incontri con le scuole in cui – con l’aiuto dei ludotecari – i nonni aiuteranno i bambini a costruire un semplice giocattolo di “ieri”.
Sarà un interessante confronto generazionale sul tema del gioco, in cui conoscenza ed esperienza verranno tramandate nel più bel modo possibile: divertendosi. Per realizzare il progetto di narrazione e costruzione di giochi di un tempo serve la collaborazione dei nonni braidesi: coloro che vogliono contribuire al mantenimento della memoria dello svago per eccellenza, a vantaggio dei loro nipoti, possono contattare il Museo del Giocattolo di Bra al numero 0172.413049.
I giochi realizzati da nonni e ragazzi verranno poi messi in mostra al Museo e fotografati per una pubblicazione sui giochi di una volta. “Come giocavano i nostri nonni” rientra nel progetto dedicato alla tradizione dell’attività ludica promosso dal Museo del Giocattolo, del quale fa parte anche il concorso letterario dedicato alle scuole primarie della provincia “Giochi da favola”.
turismo@comune.bra.cn.it