Bra: a teatro Sergio Muniz, fra “Arsenico e vecchi merletti”
31 gennaio 2016
Postato il 20 gennaio 2016
31 gennaio 2016
Postato il 20 gennaio 2016
Un grande classico delle commedie domenica 31 gennaio 2016 porta a teatro a Bra Paola Quattrini, Ivana Monti e Sergio Muniz, impegnati nello spassosissimo “Arsenico e vecchi merletti”. La pièce, diretta da Giancarlo Marinelli e scritta nel 1939 dallo statunitense Joseph Kesselringed, è nota soprattutto per l’adattamento cinematografico che nel 1944 ne fece Frank Capra. La vicenda, ambientata in America nel 1941, ha come protagonista Mortimer Brewster, severo critico teatrale, che deve vedersela con due zie zitelle convinte che avvelenare anziani infelici sia un’opera di bene, il vecchio zio certo di essere Theodore Roosevelt e la polizia di Brooklyn. Immancabile, tra una gag e l’altra, il colpo di scena finale.
“E’ giusto aiutare qualcuno a congedarsi dalla vita quando vengono a mancare il sorriso, l’amore o anche solo la speranza della felicità? E’ giusto proteggere fratelli pazzi e assassini ad ogni costo, coprendo i loro misfatti in nome del sacro vincolo famigliare? Non cercate la risposta altrove – spiega il regista Marinelli –: troverete tutto in “Arsenico e Vecchi Merletti”, un capolavoro che è al tempo stesso giallo e commedia, dove si pensa con il sorriso e si sorride con il pensiero”. Sul palco, insieme alla Quattrini, alla Monti e a Munizi, anche Andrea Cavatorta, Paolo Perinelli, Serena Marinelli, Francesco Maccarinelli, Peppe Bisogno e Paolo Lorimer.
I biglietti per assistere allo spettacolo, con inizio alle ore 21 al Teatro Politeama Boglione di piazza Carlo Alberto, sono in vendita al botteghino del teatro il venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12. Prossimo evento sul palco del Politeama Boglione l’operetta “My fair lady”, in programma il 16 febbraio prossimo. Maggiori informazioni su teatropoliteamabra.it.
turismo@comune.bra.cn.it