Cinema all’aperto: a San Michele si proietta “Paddington”
Postato il 17 luglio 2015
Postato il 17 luglio 2015
Un classico della letteratura inglese per ragazzi, il simpatico orsetto Paddington, nato dalla fantasia dello scrittore Michael Bond, prende sembianze in carne ed ossa sul grande schermo. E’ a lui che è dedicato il quarto appuntamento della rassegna itinerante di cinema d’autore “Periferia cuore della città” di Bra. Giovedì 23 luglio 2015, quando calerà la luce, nell’area verde di San Michele sarà possibile assistere alla proiezione del film di Paul King.
Cresciuto nella jungla peruviana con l’inseparabile zia Lucy, Paddington è stato allevato preparando marmellate, ascoltando il servizio pubblico della Bbc e sognando di poter, un giorno, vedere Londra con i propri occhi. Un sogno che si avvererà. Nel momento in cui un terremoto distrugge la loro casa, zia Lucy pensa sia giunto il momento per far uscire l’ingenuo e dolcissimo Paddington dal Sudamerica, indirizzandolo verso la capitale inglese.
Ma una volta trovatosi perso e solo, l’orsetto comincia a rendersi conto che la vita della città non è come l’aveva immaginata. Fortuna che viene accolto dalla famiglia Brown che lo battezza proprio Paddington, dal nome della stazione dove è stato trovato. Nel cast un’insolita e perfida Nicole Kidman che contende l’orsetto a Hugh Bonneville e Sally Hawkins, che interpretano i coniugi Brown. Paddington è doppiato da Francesco Mandelli, del duo dei “Soliti idioti”.
L’ingresso è libero e l’inizio della proiezione è in programma per le 22. Periferia cuore della città prosegue poi con “Il ricco, il povero e il maggiordomo” (30 luglio, frazione Riva), “Big Eyes” (6 agosto, piazza Giolitti), “The imitation game” (13 agosto, quartiere Bandito), “Si alza il vento” (20 agosto, quartiere Madonna Fiori), “La famiglia Bélier” (27 agosto, frazione San Matteo) e “Barbecue” (3 settembre, frazione Pollenzo).
turismo@comune.bra.cn.it