Una cena indigesta raccontata nel cinema all’aperto nell’Oltreferrovia
Postato il 10 luglio 2015
Postato il 10 luglio 2015
Liberamente tratto da una delle pellicole francesi di maggior successo, “La cena” di Herman Koch, è stata una delle pellicole che più hanno fatto divertire e discutere durante l’ultimo festival del cinema di Venezia. Oggi, “I nostri ragazzi”, arriva sul grande schermo della rassegna itinerante di cinema d’autore “Periferia cuore della città” di Bra.
Giovedì 16 luglio 2015, al calar delle tenebre nel quartiere Oltreferrovia, la commedia amara di Ivano Di Matteo racconterà le vicende di Massimo (Alessandro Gassmann) e Paolo (Luigi Lo Cascio), due fratelli assai diversi, il primo avvocato di grido e l’altro pediatra in ospedale. Anche le loro rispettive mogli (Barbora Bobulova e Giovanna Mezzogiorno) sono assai differenti, e spesso ostili fra loro. Ogni mese, da parecchi anni, si incontrano in un lussuoso ristorante, ma la loro routine verrà spezzata da uno spiacevole video e l’equilibrio delle due famiglie andrà in frantumi. L’ingresso è libero e l’inizio della proiezione è in programma per le 22.
Periferia cuore della città prosegue poi con “Paddington” (23 luglio, frazione San Michele), “Il ricco, il povero e il maggiordomo” (30 luglio, frazione Riva), “Big Eyes” (6 agosto, piazza Giolitti), “The imitation game” (13 agosto, quartiere Bandito), “Si alza il vento” (20 agosto, quartiere Madonna Fiori), “La famiglia Bélier” (27 agosto, frazione San Matteo) e “Barbecue” (3 settembre, frazione Pollenzo).
turismo@comune.bra.cn.it