Bra: stare insieme all’aria aperta
Postato il 15 giugno 2015
Postato il 15 giugno 2015
L’estate è il periodo migliore per trascorrere del tempo con i propri bambini, per condividere esperienze di gioco, di relax e di divertimento. E’ fondamentale sfruttare la bella stagione per stare insieme all’aria aperta per condividere momenti allegri e di socializzazione, per creare esperienze uniche e indimenticabili.
Proprio in quest’ottica si muove l’associazione “Da Zero a Cento” che, in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato, il Comune e la Biblioteca Comunale di Bra, propone a tutti i cittadini una serie di attività culturali incentrati sulla lettura, la presentazione di nuovi libri e la condivisione di nuovi saperi, per trasformare il tempo libero in momenti di qualità da trascorrere con i più piccoli.L’iniziativa si realizzerà su due diversi piani:
• 7 incontri mattutini, che si svolgeranno presso il Parco di Viale Madonna Fiori, dedicati alla ginnastica da farsi con il proprio bambino da 0 a 3 anni. E’ una ginnastica facile e divertente, alla portata di tutti e dove i bambini fanno parte integrante della lezione, sia che camminino o meno. Gli incontri si terranno tutti i sabati mattino dalle ore 9 alle ore 10 a partire da sabato 13 giugno. Partecipazione gratuita e aperta a tutti.
• 7 incontri pomeridiani, che si svolgeranno presso il Parco di Viale Madonna Fiori, di letture ad alta voce indirizzate a bambini da 3 ad 8 anni e i loro genitori. In ogni appuntamento verranno letti 4 o 5 libri in base ad una scaletta predefinita. Chiunque vi potrà partecipare, sarà necessario unicamente presentarsi nel giorno, nell’ora e nel luogo convenuto. Gli appuntamenti si svolgeranno il lunedì’ dalle 17.30 alle 18.30 a partire da lunedì 15 giugno, saranno assolutamente gratuiti e gestiti dai volontari dell’associazione Da Zero a Cento.
Il risultato che l’iniziativa si prefigge di raggiungere è che durante questi incontri si formi una piccola comunità fatta di mamme, papà e bambini che si incontrano per accrescere insieme le loro conoscenze, e parlare dei loro problemi. Accumunati da situazioni comuni e dall’interesse per la lettura troveranno dei punti di incontro per stringere rapporti di solidarietà e di amicizia.
Per informazioni: Da zero a cento, Via Gianolio 26, Bra. Telefono 0172/431281
turismo@comune.bra.cn.it