Quattro film per “Grand’età al cinema”
Postato il 15 febbraio 2012
Postato il 15 febbraio 2012
Si può amare una donna di cui non si conosce neanche il nome? Da questo grande interrogativo si snoda la trama de “Il giorno in più”, film di Massimo Vernier interpretato da Fabio Volo, primo appuntamento della rassegna pomeridiana “Grand’età al cinema”, in programma lunedì 27 febbraio presso la Multisala Vittoria di via Cavour.
Fabio Volo, che ha firmato anche il romanzo da cui è tratta la pellicola, è Giacomo Pasetti, uomo di mezza età che, da sempre, fugge ogni impegno affettivo e sentimentale. Fino a quando nella sua vita irrompe, come una visione improvvisa e spiazzante, una donna incontrata sul tram. Da qui tutto il suo sistema di pensiero va in crisi, in un turbinio di eventi divertenti e romantici.
I pomeriggi al cinematografo, piacevole occasione per riflettere e sorridere attraverso il grande schermo sugli anni che passano, proseguono il 5 marzo con “Anche se è amore non si vede” dei comici e attori Ficarra e Picone, tra risate e intrecci sentimentali; il 12 marzo sarà la volta di “Tutta colpa della musica”, pellicola “intorno al tempo” con la regia di Ricky Tognazzi. Intrighi e atmosfere alla Conan Doyle nell’ultimo appuntamento del 19 marzo, con “Sherlock Holmes – Gioco di Ombre”, atteso sequel sul famoso detective londinese diretto da Guy Ritchie.
“Grand’età al cinema” è un’iniziativa organizzata dal Comune di Bra e rivolta a tutti gli over 60. Per partecipare alle quattro proiezioni si può acquistare una tessera al prezzo promozionale di 10 euro, presso i centri di incontro comunali di via Montegrappa, Madonna Fiori, Bescurone, Oltreferrovia, Pollenzo, Bandito, al centro interparrocchiale pensionati, all’Arci Unitre e nella sede delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil. I film sono proposti con inizio alle ore 15.30, in spettacolo unico pomeridiano. (em)
turismo@comune.bra.cn.it