Bra un weekend all’insegna dello sport e del volontariato
Postato il 12 settembre 2014
Postato il 12 settembre 2014
Sport e volontariato insieme, per un weekend all’insegna della salute, del divertimento e della solidarietà. Da venerdì 19 a domenica 21 settembre Bra sarà il palcoscenico delle manifestazioni “Volontariamente” e “Sport in piazza”.
Primo appuntamento, venerdì 19 alle 18.30 nella sala Consiglio del Palazzo Comunale, in piazza Caduti per la Libertà 14, sarà la presentazione dei risultati del progetto “We can do!”, sperimentazione di percorsi di volontariato civico e inclusione sociale da parte di persone disabili, cofinanziato dalla Compagnia san Paolo di Torino.
Sabato 20 sport protagonista, con le suggestioni della “Notte dei Campioni”: alle 21 in piazza Caduti per la Libertà torna l’appuntamento che rende onore agli atleti e alle società braidesi che hanno ottenuto riconoscimenti nella stagione agonistica appena conclusa, tra intrattenimento, esibizioni e talento. Domenica 21 l’energia di “Sport in piazza” si unisce alle buone pratiche di “Volontariamente”: dalle 10 alle 18 in piazza XX Settembre e piazza Spreitenbach verrà allestita una colorata vetrina delle più importanti attività sportive presentate dalle associazioni che operano in città, ognuna abbinata a un’associazione di volontariato. Così sarà possibile, nello stesso tempo, scoprire e sperimentare tutta l’offerta per fare attività fisica in città, ma anche conoscere e, perché no, partecipare, ad uno dei settori più importanti della nostra collettività, legando in una sola piazza il benessere al senso civico, la partecipazione al riguardo del prossimo. Non perdetevi il gran finale: alle ore 18 è prevista una chiusura d’evento a sorpresa, che profuma di Mondiale. (em)
turismo@comune.bra.cn.it