Musei aperti a Ferragosto
Postato il 7 agosto 2014
Postato il 7 agosto 2014
Chi lo ha detto che in città, ad agosto, non c’è nulla da fare? A Bra, anche durante il mese più caldo, la biblioteca civica non va in ferie, aprendo le sale climatizzate di via Guala, dal lunedì al venerdì, e proseguendo il servizio di prestito. A Ferragosto, invece, tutti i musei civici saranno aperti e il museo “Craveri” di storia naturale, in collaborazione con l’associazione “Amici dei Musei”, proporrà anche un’occasione di festa.
Dalle 17 di venerdì 15 agosto 2014, sarà il trio “Les Magarì” a proporre i brani della tradizione occitana, cui seguirà una merenda sinoira, nella più pura tradizione piemontese dell’apericena. Con il calare della luce, dalle 21, sarà Roberto Tibaldi dello studio “Immaginare” a riaccendere i sensi con lo spettacolo di multivisione “Emozione natura”. Qui verranno proiettati lavori realizzati dallo stesso Tibaldi ma anche da Mireille Coulon, Ervin Skalamera e Andrea Pivari. Per partecipare all’iniziativa è necessario prenotare entro mercoledì 13 agosto scrivendo all’indirizzo craveri@comune.bra.cn.it o telefonando al numero 0172.412010, con un costo a persona di 8 euro (gratis per i bambini sino a dodici anni) che comprenderà anche la visita al museo.
Sempre nella giornata di Ferragosto saranno aperti con le consuete attività di animazione e visita dei giorni di festa, il museo del giocattolo di via Guala, con la sua rara collezione di balocchi di ogni tempo, e il museo storico-artistico-archeologico di Palazzo Traversa, in via Parpera, che permetterà di conoscere i reperti ricavati dagli scavi nell’antica città romana di Pollentia e la sua ricca pinacoteca. Maggiori informazioni su www.museidibra.it.
turismo@comune.bra.cn.it