Cinema d’estate il 24 luglio a Pollenzo “Belle e Sébastien”
Postato il 16 luglio 2014
Postato il 16 luglio 2014
Più di una generazione ricorderà la serie tv “Belle e Sébastien”, animazione giapponese dal retrogusto melò. Il pastore dei Pirenei Belle e il piccolo Sébastien tornano ora in scena su pellicola, protagonisti del film che sarà proiettato giovedì 24 luglio in piazza Vittorio Emanuele II a Pollenzo, nell’ambito della rassegna di cinema itinerante “Periferia cuore della città”.
Durante la seconda guerra mondiale, nel villaggio alpino del giovane Sébastien, si scatena una caccia alla bestia pericolosa ritenuta responsabile delle stragi di pecore. Uomini armati di fucile sembrano non pensare ad altro che a volerla catturare e sopprimere. Ma il bambino, che ha conosciuto l’animale da vicino, sa che si tratta solo di un dolcissimo cane, in fuga da un padrone violento. Riuscirà Sébastien a mettere in salvo la sua nuova amica, la gigantesca Belle? “Belle e Sébastien” è un’opera visivamente magnetica che parla di amicizia, umanità e natura, anche grazie alla splendida interpretazione di Félix Bousset, sette anni e mezzo, nel ruolo di Sébastien.
Periferia cuore della città prosegue con “Sole a catinelle” (31 luglio, frazione Riva), “The butler” (7 agosto, quartiere Bescurone), “Smetto quando voglio” (14 agosto, frazione Bandito), “Cattivissimo me 2” (21 agosto, quartiere Madonna Fiori) e “Still life” (28 agosto, frazione San Matteo).
Tutte le proiezioni sono alle ore 22, con ingresso libero. Maggiori informazioni all’ufficio turistico comunale al numero telefonico 0172.430185 e su web agli indirizzi www.turismoinbra.it e www.comune.bra.cn.it.
turismo@comune.bra.cn.it