Il 17 luglio “I sogni segreti di Walter Mitty” sotto le stelle
Postato il 7 luglio 2014
Postato il 7 luglio 2014
Ben Stiller, nel doppio ruolo di attore e regista, è il protagonista del prossimo appuntamento della rassegna di cinema itinerante “Periferia cuore della città”. Giovedì 17 luglio nel quartiere Oltreferrovia, in via Piumati a Bra, andranno in scena sotto le stelle “I sogni segreti di Walter Mitty”.
Walter è un uomo gentile che lavora all’archivio e sviluppo negativi della rivista Life. A volte, qualunque cosa stia facendo, si incanta e sogna ad occhi aperti imprese eroiche che lo vedono protagonista. È innamorato di una donna che conosce a malapena e, anche nei suoi confronti, la fantasia lo porta a immaginare di salvarle il cane da un edificio in fiamme o di sedurla come un avventuriero tra i ghiacci. Un giorno i suoi sogni diventano realtà: un importante negativo scompare e Walter è costretto ad inseguire in giro per il mondo il fotografo che ha scattato l’immagine perduta. Quinto film alla regia di Ben Stiller e tratto da un racconto di James Thurber – già base per “Sogni Proibiti” di Norman Z. McLeod – “I sogni segreti di Walter Mitty” è un film che, giocando con l’estetica e il confine tra realtà e immaginazione, rincorre l’emozione, in un’altalena eterna tra ironia e malinconia.
Periferia cuore della città prosegue con “Belle e Sebastien” (24 luglio, Pollenzo), “Sole a catinelle” (31 luglio, frazione Riva), “The butler” (7 agosto, quartiere Bescurone), “Smetto quando voglio” (14 agosto, frazione Bandito), “Cattivissimo me 2” (21 agosto, quartiere Madonna Fiori) e “Still life” (28 agosto, frazione San Matteo).
Tutte le proiezioni sono alle ore 22, con ingresso libero. Maggiori informazioni all’ufficio turistico comunale al numero telefonico 0172.430185 e su web agli indirizzi www.turismoinbra.it e www.comune.bra.cn.it.
turismo@comune.bra.cn.it