Mille Abbonamenti Musei con la Compagnia San Paolo
Postato il 28 aprile 2014
Postato il 28 aprile 2014
Anche quest’anno la Compagnia rinnova l’iniziativa di regalare 1000 Abbonamenti Musei Torino Piemonte per promuovere e valorizzare un bene museale della regione a favore del quale l’impegno della Fondazione in questi anni è stato particolarmente significativo.
Per il 2014, si è deciso di proseguire l’iniziativa, sperimentando la sua applicazione al sistema cittadino dei musei di Bra e coinvolgendo più sedi museali. Coerentemente infatti con l’impegno per la rete museale della città, l’evento interesserà tre musei civici con il fine di promuovere e valorizzare il più ampio contesto storico-culturale di Bra attraverso lo strumento della tessera dell’Abbonamento Musei Torino Piemonte. I tre musei coinvolti sono il Museo di Archeologia Storia Arte di Palazzo Traversa, il Museo Craveri di Storia Naturale, il Museo del Giocattolo.
Per ricevere in regalo l’Abbonamento è necessario partecipare alla visita guidata in uno dei tre musei, a scelta, prenotandola al numero verde 800 329 329, a partire dal 14 aprile, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 18.00
In entrambi i fine settimana, sarà inoltre possibile svolgere degli itinerari gratuiti guidati nella città di Bra. In particolare sono previsti un percorso nel centro storico, uno dedicato alla Bra barocca, uno incentrato sulla figura e i luoghi di Giovanni Arpino (quest’ultimo promosso in occasione della Fiera del Libro 2014) e uno incentrato sul sito di Pollenzo con l’area archeologica, l’università del Gusto e la Banca del Vino.
In allegato i dettagli dell’iniziativa: programma
www.compagniadisanpaolo.it
turismo@comune.bra.cn.it