Arte: “Salon des Refusés” all’Hotel Cavalieri
Postato il 26 agosto 2013
Postato il 26 agosto 2013
Si intitola “Salon des Refusés” (Salone dei Rifiutati) per ricordare l’esposizione organizzata nel 1863 da Napoleone III, che accoglieva le opere degli artisti respinti dal Salon “ufficiale” dell’Académie des Beaux-Arts di Parigi. È la Mostra che inaugura sabato 14 settembre 2013 alle 19.30 nello spazio underground dell’Art Urban Parking del BEST WESTERN Hotel Cavalieri a Bra.
Sarà Vittorio Sgarbi a presentare l’evento di apertura di quello che si preannuncia come un vero e proprio Tour d’Arte a cura di Giorgio Grasso. L’esposizione – in concomitanza con Cheese, manifestazione di SlowFood dedicata alle forme del latte e al mondo dei formaggi – partirà infatti dal Comune di Bra, passando attraverso BEST WESTERN Hotel Cavalieri e si concluderà con una Collettiva al Comune di Baldissero d’Alba.
La selezione degli artisti è aperta. L’esposizione è rivolta ad Artisti capaci di portare nelle loro opere l’Arte Contemporanea, utilizzando oltre alle tecniche tradizionali, anche quelle sperimentali e di ricerca. Le opere saranno valutate dalla Direzione Artistica.
Per partecipare alla selezione e per tutte le modalità di iscrizione si può contattare la direzione artistica ai seguenti indirizzi:
direzione.eventi@hotelcavalieri.net
info@hotelcavalieri.net.
Ogni Artista potrà partecipare con quadri, sculture e installazioni, proponendo da 2 a 4 opere e presentando la domanda di iscrizione entro il prossimo 7 settembre 2013.
Credits:
Curatore: Giorgio Grassi
Presentazione: Vittorio Sgarbi
Direzione Artistica e Organizzazione: Emanuela Piazza – Direttore Eventi BEST WESTERN Hotel Cavalieri
Informazioni:
0172.421516 – info@hotelcavalieri.net
direzione.eventi@hotelcavalieri.net – www.hotelcavalieri.net
turismo@comune.bra.cn.it