Letteratura per ragazzi: il bando del 12° “Premio Arpino”
Postato il 25 febbraio 2012
Postato il 25 febbraio 2012
Due le sezioni in concorso, c’è tempo fino al 28 febbraio 2012
C’è tempo fino al 28 febbraio 2012 per partecipare alla dodicesima edizione del Premio “Giovanni Arpino”, concorso promosso dalla Città di Bra e riservato a libri di letteratura per ragazzi, articolato in due sezioni: editi – narrativa (per le scuole primarie e per le scuole secondarie inferiori) e libri illustrati, mentre è momentaneamente sospesa la sezione inediti.
Le opere potranno essere presentate direttamente dall’autore o tramite la casa editrice che le ha pubblicate. Ogni autore potrà partecipare con un solo lavoro, che verrà valutato inizialmente da una giuria tecnica, per poi essere sottoposto al giudizio di commissioni composte esclusivamente da giovani lettori appartenenti alle ultime tre classi della scuola elementare e alle tre classi delle scuole medie inferiori. Ai vincitori delle due sezioni andrà un premio in denaro di 1.000 euro, mentre i secondi classificati si aggiudicheranno 500 euro a testa. La cerimonia di premiazione avverrà a Bra domenica 20 maggio, nell’ambito della tredicesima edizione del Salone del Libro per Ragazzi.
I volumi dovranno essere inviati al Comitato organizzatore del Premio, presso l’Ufficio Cultura del Comune di Bra, in piazza Caduti per la Libertà 20 a Bra. La versione integrale del bando è pubblicata sui siti internet www.comune.bra.cn.it e www.turismoinbra.it. Per maggiori informazioni contattare il numero telefonico 0172/430185.
info: Città di Bra – Ufficio Turismo e Manifestazioni
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it
turismo@comune.bra.cn.it