“Django” sotto le stelle: in frazione S.Michele il film di Tarantino
Postato il 9 luglio 2013
Postato il 9 luglio 2013
Vincitore di due premi Oscar e di due Golden Globe, arriva a Bra giovedì 18 luglio “Django Unchained”, ultima fatica dell’esplosivo Quentin Tarantino. Location del film sotto le stelle, inserito nella programmazione della rassegna cinematografica itinerante “Periferia cuore della città”, sarà l’area sportiva in Frazione San Michele.
Siamo negli Stati Uniti del Sud, alla vigilia della guerra civile. Il cacciatore di taglie di origine tedesca dottor King Schultz, su un carretto da dentista, è alla ricerca dei fratelli Brittle, per consegnarli alle autorità e incassare la ricompensa. Per scovarli, libera dalle catene lo schiavo Django, promettendogli la libertà a missione completata. Tra i due uomini nasce così un sodalizio umano e professionale che li conduce attraverso l’America delle piantagioni e degli orrori razzisti alla ricerca dei criminali in fuga e della moglie di Django, Broomhilda, venduta come schiava a qualche possidente negriero. Sullo schermo, attraverso un western ulta-citazionista, un pezzo di storia americana rivive in quello che è stato definito uno “spettacolo magistrale dalla narrazione forte, sempre più classica e ponderosa”. In scena, tra gli altri, Leonardo di Caprio, Jamie Foxx, Samuel L. Jackson. Inizio proiezione ore 22, ingresso libero.
La rassegna “Periferia cuore della città” prosegue con “Cena tra amici” (8 agosto, Riva), “Argo” (15 agosto, Bescurone), “Viva l’Italia” (22 agosto, Bandito), “I Croods” (29 agosto, Madonna Fiori) e “Vita di Pi” (5 settembre, San Matteo). Maggiori informazioni all’ufficio turistico comunale al numero telefonico 0172.430185, su web all’indirizzo www.turismoinbra.it o sul profilo Facebook “Bra – Turismo e manifestazioni”. (em)
Info: Città di Bra – Ufficio Manifestazioni
Tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it
turismo@comune.bra.cn.it