Al via la prevendita “sostenibile” di Braeventiticket: più si è, meno si spende!
Postato il 5 luglio 2013
Postato il 5 luglio 2013
Quando si dice “la necessità aguzza l’ingegno”. Al via da Bra (Cn), culla del movimento Slow Food, la prima sperimentazione a livello nazionale di un nuovo sistema di vendita dei biglietti dei concerti che trae ispirazione dalla logica del social shopping, per la prima volta applicata al mercato musicale. Dal 19 luglio al 23 agosto, nell’ambito del festival “Folkestate”, sarà possibile assistere ai concerti di Francesco De Gregori (19 luglio), Gian Maria Testa (25 luglio), Mario Biondi (9 agosto) e Daniele Silvestri (23 agosto), acquistando un biglietto il cui costo progressivamente scende all’aumentare dei partecipanti.
La piattaforma di riferimento è il sito www.braeventiticket.it: si parte con un prezzo base in linea con il mercato e, man mano che cresce il numero di persone interessate, il prezzo comincia a scendere, fino ad arrivare ad una soglia minima dettata dalla capienza massima dello spazio. Si paga attraverso carta di credito o Poste Pay e ogni partecipante – a cui verrà addebitato l’importo più basso della forbice di prezzo – sarà informato sull’andamento delle vendite e sul relativo abbassamento del prezzo del biglietto via sms o via mail. A 5 giorni dal concerto verrà definita, in base al numero di adesioni raggiunte, la tariffa definitiva e inviato il biglietto elettronico per partecipare all’evento.
Grazie a questo sistema, il ticket per Francesco De Gregori e per Mario Biondi potrà costare da un massimo di 35 euro a un minimo di 22, quello per Gian Maria Testa da 14 a 8 euro e quello per Daniele Silvestri da 20 a 15 euro. Insomma, più si è, meno si paga: un incentivo a condividere per risparmiare e divertirsi, un modo innovativo per proporre eventi di qualità a prezzi sostenibili per il pubblico e a costo zero per il contribuente.
Tutti i concerti si terranno nel parco della Zizzola di Bra con inizio alle 22 e saranno abbinati a pacchetti turistici tematici e possibilità di pernottamento a prezzi convenzionati. Sarà attivo un servizio navetta in partenza da piazza Caduti per la Libertà (davanti al palazzo comunale), per raggiungere in comodità la scenografica location degli eventi.
Maggiori informazioni sui siti www.turismoinbra.it e www.braeventiticket.it, alla pagina Facebook “Bra Turismo e Manifestazioni” e al numero 0172.430185.
Info: Città di Bra – Ufficio Manifestazioni
Tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it
turismo@comune.bra.cn.it