Saldi a mezzanotte: shopping in notturna a Bra
Postato il 26 giugno 2013
Postato il 26 giugno 2013
La crisi si batte con le idee e “facendo sistema” per usare un termine fondamentale in questo momento. Così, nonostante le difficoltà economiche attuali, Ascom Bra insieme ai Comitati di Via, al Consorzio Centro Commerciale Naturale la Zizzola, con il patrocinio del Comune, propone l’iniziativa Saldi a Mezzanotte. Venerdì 5 luglio si svolgerà nella città della Zizzola la serata conclusiva dell’evento Aperitivo In Consolle, iniziativa di punta dell’estate braidese, che in otto anni conta oltre 400 mila presenze, convogliando a Bra un pubblico vario ed eterogeneo dai giovani alle famiglie. Per l’occasione i negozi rimarranno aperti in orario serale, sino a tarda notte e, pezzo forte della serata, sarà l’avvio dei saldi allo scoccare della mezzanotte. Una città produttiva anche di notte, che si diverte; un appuntamento con lo shopping per comprare a prezzi vantaggiosi e passeggiare in una Bra illuminata dalle luci delle vetrine, alla ricerca di buoni affari.
A proporre saldi e offerte speciali numerosi negozi del centro per fare dell’evento Saldi a Mezzanotte una festa collettiva, carica di vitalità e allegria. Un programma ricco, che valorizza la città, al quale hanno aderito le principali vie dello shopping e che si profila come una interessante novità. “E’ la prima volta che Bra organizza un evento dedicato ai saldi, per far vivere la parte produttiva della città con quella della musica e del divertimento. Per la prima volta tutto il mondo del commercio e dell’impresa è coinvolto attivamente nelle notte braidese. Sarà una serata di allegria, con l’obiettivo di sostenere i commercianti e al contempo offrire ai consumatori l’opportunità di fare acquisti in una inusuale fascia oraria notturna”, ha dichiarato Luigi Barbero, direttore dell’Associazione Commercianti. “L’aspettativa degli operatori è elevata, perché anche Bra sta soffrendo come le altre città la crisi dei consumi. Attendiamo in questi giorni una forte spinta alle vendite anche perché il sistema commerciale braidese è sano e competitivo – commenta Manuela Pecchio, presidente del Centro Commerciale Naturale La Zizzola di Bra”.
Le iniziative non si limitano all’evento Saldi a Mezzanotte ma continuano anche con altri appuntamenti: Sabato 6 e 13 luglio gli esercizi commerciali rispetteranno il consueto orario di apertura ma potranno allestire all’esterno del negozio un banco con le migliori occasioni, è prevista la sospensione del pagamento del parcheggio nelle zone blu nel pomeriggio e l’apertura del parcheggio delle “Scuole Maschili” di via Marconi già dal mattino, saranno inoltre allestite, sempre nel pomeriggio, alcune aree gioco per bambini con laboratori e animazione. Tutte le iniziative sono state appoggiate e condivise dell’amministrazione comunale, che ha accolto con favore le richieste degli esercenti. “L’amministrazione comunale – dichiarano il Sindaco Bruna Sibille e l’Assessore al Commercio Massimo Borrelli – ha appoggiato e condiviso le iniziative organizzate in occasione dell’avvio dei saldi estivi, per venire incontro alle esigenze delle attività commerciali. Un segnale concreto e tangibile è la sospensione del pagamento del parcheggio in tutte le zone blu nei pomeriggi di sabato 6 e 13 luglio e l’apertura del parcheggio ubicato nel cortile delle “Scuole Maschili” di via Marconi sin dal mattino”.
UFFICIO STAMPA ASCOM BRA promozione@ascombra.it tel. 0172 413030 (int.4)
turismo@comune.bra.cn.it