Tre concerti con gli allievi dell’istituto “Gandino”
Postato il 27 maggio 2013
Postato il 27 maggio 2013
Musica classica e giovani talenti locali: una accoppiata vincente che porterà in scena a Bra, dal 30 maggio fino al 5 giugno, gli allievi dell’istituto civico musicale “Adolfo Gandino”, in tre concerti ad ingresso gratuito.
Primo appuntamento giovedì 30 maggio quando, a partire dalle 21, le classi di pianoforte, flauto, violino e orchestra d’archi eseguiranno nel coro della Chiesa di Santa Chiara, un repertorio che spazia dai Notturni di Chopin all’Aria sulla quarta corda di Bach, per arrivare ai concerti per due violini di Vivaldi e alle suggestioni di Beethoven e Schubert. Non solo classica, ma anche musica tradizionale latino americana e colonne sonore, nel secondo concerto, in programma martedì 4 giugno, alle 17 sempre nel coro di Santa Chiara. Durante l’incontro in musica, nella chiesa barocca del centro storico di Bra risuonerà l’estro e la bravura degli allievi delle classi di pianoforte, violino, canto lirico e chitarra. La musica moderna sarà invece la protagonista dell’ultimo concerto del “Gandino”, mercoledì 5 giugno alle 21 nell’Auditorium della Cassa di Risparmio di Bra, in via Principi 30. Le classi di musica moderna, con il gruppo di chitarra ritmica e quello di musica leggera, eseguiranno brani di Noa e Nicola Piovani, Giorgia, Steinberg e Kelly, The Cure, Depeche Mode e David Bowie.
Tutti i concerti sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni, contattare il civico istituto musicale “Gandino” al numero 0172.44465 o all’indirizzo e-mail istitutocivicomusica@libero.it.
Info: Città di Bra – Civico istituto musicale “A. Gandino”
Tel. 0172.44465
turismo@comune.bra.cn.it