Tornano in biblioteca “I libri e le rose”
20 aprile 2024
Postato il 10 aprile 2024
20 aprile 2024
Postato il 10 aprile 2024
Si rinnova anche quest’anno alla Biblioteca “Giovanni Arpino” di Bra l’appuntamento con “I libri e le rose”. Si tratta di una iniziativa di promozione della lettura che riprende una tradizione catalana secondo cui il 23 aprile di ogni anno – Giornata mondiale del libro – si festeggia San Jordi (San Giorgio), patrono di Barcellona. L’usanza vuole che in questa giornata gli uomini regalino alla propria innamorata una rosa, mentre questa a sua volta donerà un libro al suo spasimante.
L’appuntamento è per sabato 20 aprile 2024: per tutta la giornata (dalle 9 alle 18) la struttura di via Guala ospiterà una speciale edizione del Mercatino del libro usato che prevede l’omaggio di una rosa per ogni acquisto di almeno due libri. Il ricavato verrà devoluto in favore dell’associazione VISM – Volontari Italiani Sclerosi Multipla di Bra.
L’evento prevede poi un ricco programma di appuntamenti per tutte le età: letture animate, intrattenimenti con i Nasi Rossi dell’associazione Arcobalenovip Alba-Bra, presentazione di libri con firma copie e incontri con il Gruppo di lettura della biblioteca. Inoltre, come ogni anno, non poteva mancare la consegna del libro omaggio per i nuovi nati.
Tutti gli appuntamenti della giornata sono ad ingresso gratuito. In caso di maltempo l’evento si terrà all’interno dei locali della biblioteca. Maggiori informazioni chiamando lo 0172-413049.
turismo@comune.bra.cn.it