Bra e il grande jazz: il trio Collina incontra Fabrizio Bosso
Postato il 28 settembre 2012
Postato il 28 settembre 2012
Evento imperdibile per gli amanti del jazz di qualità: mercoledì 3 ottobre, alle 21 sul palco del Teatro Politeama Boglione di Bra, il Trio Alessandro Collina incontra uno dei più grandi maestri della disciplina, il trombettista Fabrizio Bosso, per un eccezionale concerto.
Fabrizio Bosso si accompagnerà ad Alessandro Collina al piano, Marc Peillon al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria, in quello che è un quartetto ormai affiatato, in questi giorni in studio per realizzare un progetto comune dedicato a Michel Petrucciani.
Nato a Torino nel 1973, Fabrizio Bosso si è diplomato al conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino, per completare i suoi studi al St.Mary’s College Washington DC. Nel corso della sua carriera ha portato avanti numerose collaborazioni con artisti quali Stefano di Battista, Tullio de Piscopo, Sergio Cammariere, Paolo Fresu, Bob Mintzer. In Bosso, tecnicamente impeccabile, ciò che colpisce è la creazione di una grafia personale, in cui il colore e la dinamica del suono non sono mai scontati, la tensione creativa è costante anche nell’interpretazione dei grandi classici. Nel concerto in programma a Bra, oltre al repertorio di standards della tradizione americana, il quartetto aggiungerà brani dell’amatissimo pianista francese Petrucciani.
I biglietti per partecipare all’evento, al costo di 12 euro, sono in prevendita pressa l’Ufficio turismo e manifestazioni del Comune di Bra, in piazza Caduti per la Libertà 20. Maggiori informazioni al numero 0172.430185 oppure sui siti internet www.turismoinbra.it e www.comune.bra.cn.it. (em)
turismo@comune.bra.cn.it