Il calendario degli eventi di febbraio
Febbraio 2022
Postato il 19 gennaio 2022
Febbraio 2022
Postato il 19 gennaio 2022
“Nati per leggere”
7 FEBBRAIO// ORE 17
Biblioteca civica “Giovanni Arpino” (via Guala 45)
Letture animate per bambini da 3 a 6 anni. Le Voci di mamme raccontano le “Storie del bosco”. Ingresso libero su prenotazione obbligatoria allo 0172 413049.
Teatro: “Riccardo 3. L’anniversario” – sostituisce “Giacomino e mammà” del 7 febbraio
10 FEBBRAIO //ORE 21
Teatro Politeama Boglione
Regia: Enzo Vetrano e Stefano Randisi
Con Enzo Vetrano, Stefano Randisi e Giovanni Moschella
Liberamente ispirato al “Riccardo III” di William Shakespeare e alla figura del pluriomicida Jean-Claude Romand, raccontato nel romanzo “L’avversario” di Emmanuel Carrère, lo spettacolo di Francesco Niccolini, con la regia di Enzo Vetrano e Stefano Randisi, è un adattamento in chiave moderna dell’ultima di quattro opere teatrali scritte da Shakespeare sulla storia inglese, capace di far emergere i lati più oscuri di un uomo – forse re, forse pazzo – in continua lotta tra desideri reconditi, impulsi oscuri e i suoi incubi peggiori. I singoli biglietti sono in vendita il lunedì pomeriggio, dalle 16 alle 19, al botteghino del teatro in piazza Carlo Alberto oppure su www.piemonteticket.it. Info presso l’Ufficio Turismo e Cultura allo 0172-430185, mail: turismo@comune.bra.cn.it. Necessario il green pass rafforzato e la mascherina Ffp2.
“Giorno del ricordo”
10 FEBBRAIO
Piazza Martiri delle foibe
Cerimonie di commemorazione delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano dalmata con la deposizione di una corona d’alloro presso la lapide collocata nella piazza dedicata ai Martiri delle Foibe.
“Nati per leggere”
14 FEBBRAIO// ORE 17
Biblioteca civica “Giovanni Arpino” (via Guala 45)
Letture animate per bambini da 3 a 6 anni. Art in fabula racconta “Animali fantastici”. Ingresso libero su prenotazione obbligatoria allo 0172 413049.
Teatro: “Sogno di una notte di mezz’estate”
15 FEBBRAIO //ORE 21
Teatro Politeama Boglione
Regia: Jurij Ferrini
Con Paolo Arlenghi, Jurij Ferrini, Maria Rita Lo Destro, Agnese Mercati, Chiara Mercurio
William Shakespeare intreccia e combina in un disegno unitario le diverse vicende di due coppie di innamorati che per amore – opponendosi alla legge – fuggono dalla propria città, si inseguono e si perdono in un bosco, regno di maghi, fate e dispettosi spiriti. In quello stesso bosco, con amore e dedizione, una sgangherata compagnia di artigiani allestisce un improbabile dramma da rappresentare davanti alle autorità della città. I singoli biglietti sono in vendita il lunedì pomeriggio, dalle 16 alle 19, al botteghino del teatro in piazza Carlo Alberto oppure su www.piemonteticket.it. Info presso l’Ufficio Turismo e Cultura allo 0172-430185, mail: turismo@comune.bra.cn.it. Necessario il green pass rafforzato e la mascherina Ffp2.
“Nati per leggere”
21 FEBBRAIO// ORE 17
Biblioteca civica “Giovanni Arpino” (via Guala 45)
Letture animate per bambini da 3 a 6 anni. Officine Zeta raccontano “Come addomesticare un drago”. Ingresso libero su prenotazione obbligatoria allo 0172 413049.
“Nati per leggere”
28 FEBBRAIO// ORE 17
Biblioteca civica “Giovanni Arpino” (via Guala 45)
Letture animate per bambini da 3 a 6 anni. Daniela Febino racconta “Alice nel paese delle meraviglie”. Ingresso libero su prenotazione obbligatoria allo 0172 413049.
turismo@comune.bra.cn.it