Atmosfere latine alla Zizzola: il Barrio Recalentao chiude Folkestate
Postato il 8 agosto 2012
Postato il 8 agosto 2012
Due argentini e un colombiano, con un sound tipicamente acustico che ripercorre in un viaggio immaginario i paesi del Sud America, toccando anche Spagna e Italia. Note avvolgenti e atmosfere latine nell’ultimo appuntamento della rassegna Folkestate che – venerdì 17 agosto alle 22 nel parco della Zizzola – vedrà salire sul palco il gruppo Del Barrio Recalentao.
L’ensemble nasce soprattutto dall’amicizia, quella tra Hilario Baggini (chitarra, quena, flauto di pan, flauto traverso, erke, sax tenore, cajon, voce) e Andrés Langer, (pianoforte, tastiere, sikus, tarka, voce), fondatori del Trio del Barrio, e il cantante Colombiano Carlos Gabriel Forero. L’intesa che caratterizza i due argentini, sommata all’enorme conoscenza del registro sudamericano che vanta Forero, diventano elementi propizi per la nascita di un progetto nuovo e diverso: il Barrio Recalentao. Nel repertorio si percepisce l’enorme cura per l’originalità degli arrangiamenti vocali e strumentali, il tutto arricchito dalla vocalità unica e particolare del cantante. Uno spettacolo sempre diverso: in questo particolare progetto, più che mai, l’energia del pubblico viene adoperata per creare una costante comunicazione, un feedback reciproco che dà vita a serate indimenticabili e ricche di energia, tutte da ballare e ascoltare.
Per raggiungere il parco della Zizzola, sul colle più alto della città, è possibile utilizzare un bus navetta con partenze dalle 20.30 in piazza Caduti per la libertà, di fronte al palazzo comunale. Il concerto Del Barrio Recalentao è ad ingresso gratuito. Informazioni telefonando al numero 0172.430185, sui siti web www.comune.bra.cn.it e www.turismoinbra.it, alla pgina 610 del televideo regionale Rai e sul profilo “Bra turismo e manifestazioni” di Facebook.
info: Città di Bra – Ufficio Turismo e manifestazioni
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it
turismo@comune.bra.cn.it