Gli eventi di novembre
1-30 novembre
Postato il 25 ottobre 2018
1-30 novembre
Postato il 25 ottobre 2018
CALENDARIO EVENTI NOVEMBRE 2018
BRA
Mostra “Bra, Roero e Langa”
FINO ALL’ 8 DICEMBRE
Palazzo Mathis
I fotografi Tino Gerbaldo, Bruno Murialdo e Roberto Tibaldi, espongono meravigliosi scatti dedicati alla città e al territorio. Inaugurazione 8 settembre ore 18.30. La mostra è visitabile con ingresso gratuito fino all’8 dicembre, da giovedì a domenica dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18. Info: www.turismoinbra.it; turismo@comune.bra.cn.it; 0172 430185.
Rassegna “Grand’età” -anteprima
3 NOVEMBRE //ORE 17
Auditorium Cassa di Risparmio di Bra
Spettacolo teatrale “Sono sempre in ritardo di un anno” con l’associazione Auser e la compagnia teatrale “Coincidenze in apertura della rassegna di cinema per over 60 “Grand’età”. Ingresso libero.
“Nati per leggere”
5 NOVEMBRE //ORE 17
Biblioteca civica “Giovanni Arpino”
Letture animate per bambini da 3 a 6 anni. Ingresso libero su prenotazione obbligatoria allo 0172 413049. L’associazione “Micromundi” racconta “Piou Piou” con la tecnica giapponese kamishibai di animazione con figurine di carta.
“Scuola di Pace”: incontro con Filippo Grandi
9 NOVEMBRE //ORE 15
Auditorium “Arpino”
“Storie del mio lungo viaggio tra rifugiati, filantropi, assassini”. Incontro con Filippo Grandi, funzionario dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati. Introduce lo scrittore Gianni Farinetti.
Tavola rotonda: “Coesione sociale e partecipazione”
10 NOVEMBRE //ORE 15
Auditorium Cassa di Risparmio di Bra
Tavola rotonda sui temi della coesione sociale e partecipazione: “Chi sono i veri protagonisti di una comunità civile e responsabile?”. Intervengono l’economista Stefano Zamagni, il direttore della Caritas di Torino Pierluigi Dovis, l’assessore regionale Augusto Ferrari. Ingresso libero.
International Game Day @ your library
10 NOVEMBRE //DALLE 10 ALLE 12 E DALLE 15 ALLE 19
Biblioteca civica “Giovanni Arpino”
“Mettiamoci in gioco – giochi da tavolo per tutti”. Evento per l’International Game Day @your library. Ingresso libero dai 4 anni in su per partecipare a giochi da tavolo e di società con l’assciazione Ordine della Rocca e l’associazione Respiro.
Rassegna di cinema “Grand’età”
12 NOVEMBRE //ORE 15
Cinema Impero, via Cavour
Rassegna di cinema riservata agli Over 60 (4 ingressi al prezzo promozionale di 10 euro). Si proietta la divertente commedia “Metti la nonna in freezer” con Miriam Leone, Fabio De Luigi e Barbara Bouchet.
“Nati per leggere”
12 NOVEMBRE //ORE 17
Biblioteca civica “Giovanni Arpino”
Letture animate per bambini da 3 a 6 anni. Ingresso libero su prenotazione obbligatoria allo 0172 413049. Gabriella Spadaro racconta “Quanto pesa una bugia”
“Scuola di Pace”: incontro con Cecilia Landucci
16 NOVEMBRE //ORE 20,30
Auditorium “Arpino”
“Piccoli eroi per grandi obiettivi”. Incontro con Cecilia Landucci, referente del progetto “Leaving Peace” per l’Italia. Introducono gli allievi della scuola primaria “E. Mosca”.
Rassegna di cinema “Grand’età”
19 NOVEMBRE //ORE 15
Cinema Impero, via Cavour
Rassegna di cinema riservata agli Over 60 (4 ingressi al prezzo promozionale di 10 euro). Si proietta la commedia francese “Un figlio all’improvviso”. I coniugi Prioux si ritrovano ad aver a che fare, all’improvviso, con un giovane bizzarro che si comporta come se fosse figlio loro, con tanto di fidanzata da presentare “in casa”.
“Nati per leggere”
19 NOVEMBRE //ORE 17
Biblioteca civica “Giovanni Arpino”
Letture animate per bambini da 3 a 6 anni. Ingresso libero su prenotazione obbligatoria allo 0172 413049. L’associazione “Respiro” racconta “L’amico del piccolo tirannosauro”.
“Heaters” il musical
22 NOVEMBRE //ORE 10
Teatro politeama Boglione
Musical contro il bullismo .
Concerto-spettacolo della Banda “G. Verdi”
24 NOVEMBRE //ORE 21
Auditorium Giovanni Arpino
Per celebrare il centenario della conclusione del primo conflitto mondiale, concerto della banda musicale “Giuseppe Verdi” di Bra che esegue brani di inizio ‘900, che verranno intervallati dalla narrazione di episodi e di personaggi – anche braidesi – del tempo. Ingresso libero.
Rassegna di cinema “Grand’età”
26 NOVEMBRE //ORE 15
Cinema Impero, via Cavour
Rassegna di cinema riservata agli Over 60 (4 ingressi al prezzo promozionale di 10 euro). Si proietta la commedia francese “Un profilo per due” con Stéphane Robelin, con Pierre Richard e Yaniss Lespert. La trama ruota intorno all’esperienza di un romantico vedovo che impara ad usare il computer.
“Nati per leggere”
26 NOVEMBRE //ORE 17
Biblioteca civica “Giovanni Arpino”
Letture animate per bambini da 3 a 6 anni. Ingresso libero su prenotazione obbligatoria allo 0172 413049. Clara Arnaldi interpreta “Le avventure di Edo e Sofia”.
“La bella stagione”: “Il servo”
27 NOVEMBRE // ORE 21
Teatro Politeama Boglione
“Il servo” con Tony Laudadio, Emilia Scarpati Fanetti, Andrea Renzi, Lino Misella e Maria Laila Fernandez Regia Pierpaolo Sepe e Andrea Renzi. Barrett è un domestico che prende servizio nella casa di Tony, ricco avvocato londinese. Inizialmente, “il servo” sembra assolvere con zelo il proprio incarico, ma attraverso ambigui giochi psicologici si arriverà al rovesciamento dei ruoli “servo-padrone”. Lo spettacolo è ispirato dall’omonimo romanzo breve di Robin Maugham.
Biglietto intero a 20 euro, ridotto 18, in vendita ogni venerdì dalle 15 alle 19 al botteghino del teatro su www.ticket.it e nei punti vendita del circuito.
“Non si diventa grandi da soli”: conferenza
29 NOVEMBRE // ORE 20,30
Centro polifunzionale Arpino
Incontro con la psicoterapeuta e formatrice Silvia Spinelli su come ottenere ascolto e collaborazione da figli e allievi con autorevolezza. L’evento rientra tra gli “Incontri a sostegno della genitorialità” del Progetto “Sistema integrato di servizi per la Prima Infanzia” promosso dal Comune di Bra e finanziato dalla Fondazione Crc e rivolto ai genitori di bambini da 0 a 6 anni. Ingresso libero.
Tutte le informazioni su www.turismoinbra.it
Cercaci su Facebook, Instagram e Twitter: @comunebra
turismo@comune.bra.cn.it